SIMONE BACCI

 

Gli occhi del bambino che ero li metto in ogni scatto. Sempre curioso e pronto a meravigliarmi. Da piccolo andavo in giro con la mia Kodak Disc 4000 per fotografare i compagni di scuola, attento a non perdermi i nostri piccoli attimi di felicità. Il volo di un areoplanino di carta, un bacio rubato: tutta lì la mia avventura.
Lì i ricordi più belli della mia infanzia, sempre con la macchina fotografica al collo. Gli anni sono passati, ho vissuto, ho viaggiato e la passione per la fotografia non è passata mai. Ogni giorno batte forte, è la mia vita. C’è chi dice che il fotografo sia un mestiere fatto di luci, di sguardi e situazioni. Io penso che questo non basti.
Il motore di tutto, il mio motore è la passione. La stessa che muove il mondo e tutte quelle persone che hanno ancora il coraggio di innamorarsi. Per questo dedico il mio lavoro agli innamorati e al racconto del loro giorno più bello.
Per chi crede che il matrimonio non sia solo un rito ma un momento di poesia. Due persone, una giornata e la promessa di una vita insieme. Per tutti quei folli che credono che i sentimenti non siano solo fuochi d’artificio di origine biochimica. Per loro sono un fotografo di matrimonio, un fotografo sposa e sposo, e vado alla ricerca del momento perfetto. Per non perdere quell’emozione indimenticabile, nel rispetto dell’intimità di una giornata così intensa da vivere insieme alle persone più care.
Per realizzare un reportage che prende vita con naturalezza, dove non c’è niente di costruito o artefatto ma regna la spontaneità di ogni gesto d’amore.
La cerimonia, gli abbracci, la gioia e tutto il bello del ricevimento. Tutti stretti intorno alla coppia di sposi, a questa nuova famiglia che nasce.
Perché non è solo fare foto che mi rende un fotografo, ma raccontare storie con la mia macchina fotografica. Scatto dopo scatto, attimo dopo attimo. In ogni immagine un nuovo capitolo.
Mi chiamo Simone Bacci e sono un fotografo.
Raccontiamo insieme la vostra storia d’amore.

AWARDS